ONCOREVOLUTION - ONCO REVOLUTION - La rivoluzione del settore oncologico con la biopsia liquida

Vai ai contenuti



OncoRevolution



OncoRevolution è la biopsia liquida offerta da AMES Group, eseguita a partire da un semplice prelievo di sangue.
Il campione di sangue raccolto viene centrifugato, per isolarne la componente plasmatica contenente ctDNA (DNA tumorale libero circolante). Il ctDNA viene isolato ed amplificato mediante tecniche di PCR e successivamente, mediante tecniche di "Next Generation Sequencing" (NGS), le regioni geniche d'interesse sono sequenziate ad elevata profondità di lettura.
Infine, attraverso una complessa analisi bioinformatica delle sequenze geniche ottenute, si determina l'eventuale presenza del ctDNA e di mutazioni germinali nei geni analizzati.




OncoRevolution e OncoRevolutionBiopsy





OncoRevolution può essere utilizzato in pazienti a cui non è stato ancora diagnosticato un tumore:

Il test è stato progettato per la rilevazione precoce di specifiche mutazioni somatiche (prima ancora che il tumore possa essere rilevato con le tecniche tradizionali).

La diagnosi precoce, in individui asintomatici, consente trattamenti più efficaci con un conseguente innalzamento del tasso di sopravvivenza. Infatti, oggi molti tumori sono clinicamente asintomatici e spesso sono diagnosticati solo quando si trovano in uno stadio avanzato e/o non operabile.

Con la biopsia liquida, invece, è possibile rilevare il DNA tumorale libero circolante rilasciato nel sangue anche da lesioni di piccolissime dimensioni.




OncoRevolution può essere utilizzato in pazienti a cui è già stato diagnosticato un tumore:

• Per fornire un trattamento farmacologico personalizzato;

Monitorare l'esito della terapia mediante la rilevazione di specifiche mutazioni pre e post trattamento;

Fornire un aiuto fondamentale all’oncologo per quei pazienti che sviluppano una resistenza alla terapia in corso di trattamento;

• Come alternativa valida alla biopsia tissutale nei casi in cui il tessuto risulta difficile o impossibile da prelevare;

• Per fornire informazioni prognostiche;




OncoRevolutionBiopsy è un test per lo studio di mutazioni somatiche su campioni di tessuto oncologico per la caratterizzazione molecolare dei più comuni tumori solidi. Il campione raccolto ci permette di isolare le cellule tumorali da campioni di biopsie anche molto piccole e di andare a studiare con precisione le caratteristiche genetiche. Poter analizzare questi campioni ci permette di individuare mutazioni specifiche del tumore e di poter indirizzare il paziente verso un trattamento personalizzato.

Questo test può essere utilizzato in pazienti a cui è già stato diagnosticato un tumore:

• Per fornire un trattamento farmacologico personalizzato;
Fornire un aiuto fondamentale all’oncologo per quei pazienti che sviluppano una resistenza alla terapia in corso con nuove opzioni di trattamento;
• Per fornire informazioni prognostiche;


© 2016 AMES Group
INDIRIZZO:

AMES Group
Via Padre Carmine Fico, 24
80013 Casalnuovo di Napoli (Napoli)

ORARI DI APERTURA

Lun - Ven:
07.30 - 13.00 / 15.00 - 19.00
Sab:
07.30 - 12.30 / 14.00 - 18.00
Dom:
08.00 - 12.00


Tel e Fax:
081 5224316 - 081 8420923

Email Address:
marketing@centroames.it
Torna ai contenuti